Arriva a Reggio il Gran Galà Dello Sport

Il comitato provinciale del CSI da appuntamento  l'8 ottobre 2010, in occasione del Gran Galà inserito nel mese del Festival Nazionale dello Sport Etico "Reggio Calabria Sportinfest 2010".

Il Gran Galà del Centro Sportivo Italiano intende essere un momento di festa per tutti gli atleti che hanno preso parte all'attività sportiva nell'a.s. 2009/2010 che saranno premiati a vario titolo al Teatro Comunale "F. Cilea" dalle ore 18 di giorno 8 ottobre. La premiazione sarà intervallate da alcuni interventi di rilievo di giornalisti e testimonial nazionali, quali Alfredo Pedullà, Xavier Jacobelli, Gianni Rivera e Chantal Borgonovo.

Inoltre saranno presenti tutte le istituzioni dei 16 comuni della Provincia rappresentati nei tornei CSI.

 Di sicuro interesse è l'incontro che nella mattinata, alle ore 11 al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, vedrà confrontarsi Gianni Rivera, neo presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC con tutti i giornalisti locali e nazionali che interverranno in merito alla "rivoluzione del pianeta calcio" che il nuovo corso federale vuole mettere in atto. Interverranno i giornalisti Pedullà e Jacobelli, il dott. Pino Capua, assessore allo Sport della Città e il Sindaco, Giuseppe Raffa. Modererà l'incontro Tonio Licordari.  

Di seguito una dichiarazione del presidente provinciale del CSI e promotore del "Reggio Calabria Sportinfest 2010", Paolo Cicciù: "Reggio città, prima che Reggio sportiva ha bisogno di mirare in alto: come CSI abbiamo avuto un'idea, noi sì, rivoluzionaria. Andare oltre i numeri ( che pur ci confortano e ci entusiasmano ), oltre le copertine e i paginoni, abbiamo deciso di parlare di Sport vero, di quello che noi tocchiamo con mano coi nostri ragazzi e con le nostre ragazze sul campo. Le scelte coraggiose hanno la necessità di avere compagni di strada coraggiosi, avere Gianni Rivera a Reggio Calabria oggi, per quello che Gianni Rivera è stato dentro e fuori il campo, è per noi un grande punto di partenza e non un arrivo, una vetrina".

 

(fonte: STRILL.IT)

Scrivi commento

Commenti: 0